lunedì 25 ottobre 2010


16 commenti:

  1. Molto bello!!Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma si trova anche in edicola?

    RispondiElimina
  3. davvero una bella iniziativa. mi auguro che sia di esempio per molti ragazzi e faccia "crescere" anche qualche genitore. Spero che la scuola ne faccia tesoro.
    un insegnante

    RispondiElimina
  4. BEI CONTENUTI!
    MA PENSATE DAVVERO CHE SERVA?
    Sandro

    RispondiElimina
  5. Diahiò non si acquista in edicola.
    E' stato distribuito gratuitamente agli alunni delle scuole medie di tutta la provincia di Nuoro. Diahiò è stato stampato grazie al contributo finanziario di alcune istituzioni pubbliche e private della Sardegna.
    Nella terza pagina di Diahiò si può leggere l'elenco di queste istituzioni che hanno contribuito al progetto, arrivato alla terza edizione.
    diahiò2010

    RispondiElimina
  6. bello!!! come posso fare per averne una copia?

    RispondiElimina
  7. io ho un figlio in seconda media e sono un insegnante. ritengo che sia davvero una bella cosa quella che state facendo. La Polizia a Nuoro non è stata mai vista bene. Da qualche anno però ho notato che c'è un grosso impegno nel sociale e vicino ai giovani. Ho apprezzato gli incontri del Dottor Mustaro nelle scuole e le iniziative che da anni porta avanti.
    I giovani e tutti noi dobbiamo apprezzare quello che la Polizia sta facendo. Complimenti, continuate così!

    RispondiElimina
  8. Ero convinto che la Polizia si occupasse di altro! Sono favorevole ad iniziative come questa.
    Fa piacere vedere che tanti enti pubblici partecipano a una iniziativa simile.
    Ho letto il sito della questura di Nuoro. Da apprezzare l'impegno in progetti sulla legalità!
    Chiederò sicuramente una copia del diario per i miei due figli.
    Matteo@41

    RispondiElimina
  9. Credo che i soldi dei contribuenti possano essere spesi meglio! Dovrebbe essere la scuola (e non quella che oggi qualcuno vuole riformare!!) ad insegnare la legalità ai nostri ragazzi. La Polizia dovrebbe concentrarsi sui tanti reati che ci sono per prevenirli e prendere i responsabili!!

    RispondiElimina
  10. Diahiò è un progetto che mira proprio a prevenire i reati. E questo è uno dei compiti principali della Polizia di Stato. Certo Diahiò non fa prevenzione come avviene con le pattuglie sulle strade e con gli uomini in divisa nei nostri quartieri ma entra in pieno nel percorso educativo destinato ai ragazzi. Far capire l'importanza della legalità è la migliore prevenzione possibile! Non è vero che solo la scuola ha il compito di educare. Tutti gli adulti hanno questo compito! La legaità, poi, non si insegna ma si impara di giorno in giorno vivendo in una comunità nella quale le regole sono riconosciute da tutti come l'unico presidio alla libertà di ciascuno.

    RispondiElimina
  11. con tutto il rispetto, caro Diahiò, ma la tua risposta, che sembra recitata da un libro!, non mi convince per niente! Altri sono i compiti della Polizia!

    RispondiElimina
  12. bella idea questa! ho visto che siete anche sul sito della Nuova Sardegna. davvero utile!

    RispondiElimina
  13. Io ho letto l'Unione Sarda di qualche giorno fa.
    Mi ha colpito molto che la Polizia si occuoi di queste cose. Ne ho parlato con mia figlia che insegna alle scuole superiori e anche lei è rimasta sorpresa. Bravi! Spero che se vi mando una email mi mandate una copia del diario per me e mia figlia che potrebbe servire nella sua scuola. grazie

    RispondiElimina
  14. Sono un vecchio insegnante in pensione di Sassari.Ho potuto leggere Diahiò. Mi permetto di dirvi che avete fatto davvero un bel lavoro. Utile, completo, diveretente. Spero che possa servire a molti dei nostri giovani in un monento difficile, nel quale la famiglia deve essere aiutata da tutti. grazie alla Polizia di Stato.
    Giovanni45

    RispondiElimina
  15. Grazie ad Anonimo lettore dell'Unione Sarda. Scrivi pure una email a urp.nuoro@gmail.com con il tuo indirizzo. Riceverai due copie di Diahiò...una per te e una per tua figlia!

    RispondiElimina
  16. Bello! a me mi hanno dato il diario a scuola:) Ma mi chiedevo mentre lo guardavo ''le pagine'' se ce un sito con facebook però è di Diahiò!? Rispondetemi per favore:)

    RispondiElimina